LE ATTIVITA’ DELL’ASSOCIAZIONE

 
  • Biagio’s Group nasce principalmente come Associazione di ricerca di animali dispersi sul territorio Marchigiano, pertanto l’attività primaria della nostra Onlus è proprio quella di intervenire in supporto ai proprietari che inavvertitamente smarriscono il proprio animale.  Oltre al recupero di cani vaganti che non dovrebbero girare incustoditi.

 

 
  • Ovviamente i nostri servizi territoriali riguardano anche animali in difficoltà, come nel caso dei gatti che, essendo animali che per legge possono vagare liberi sul territorio  spesso, purtroppo, pagano il prezzo della loro libertà ritrovandosi coinvolti in incidenti stradali o attacchi da parte di altri animali vaganti. Pertanto Biagio’s si occupa anche del recupero di animali feriti che vagano sul territorio.

 

 
 
  • La stessa sorte purtroppo coinvolge spesso anche animali non domestici e non convenzionali, per i quali la nostra Associazione interviene ad ogni modo nel tentativo di recupero e tutela degli stessi, collaborando poi con gli Enti territoriali incaricati.

 

 
  • Nel 2016 Biagio’s Group apre il progetto “Fuori la Zampa” con il quale ci occupiamo dell’adozione da canili di cani identificati come “casi impossibili”, che prendiamo con noi per potergli donare cure importanti, impossibili da gestire in un canile e/o per recuperarli a livello educativo e potergli garantire una vita e una possibilità di adozione.

 

  •  

    Tra i vari compiti che l’Associazione svolge c’è anche la gestione di una Colonia di gatti che Biagio’s ha deciso di prendere con sé con il progetto “Grazie Colonia” nel 2018 per migliorarne lo stato di detenzione e per fronteggiare alcune difficoltà rilevate. La colonia attualmente gestisce un numero di gatti importante che va in aumento a causa di continui abbandoni e di mancate sterilizzazioni di gatti presenti da tempo sullo stesso territorio.

 
  • Alcuni dei volontari della nostra Associazione sono anche Guardie Eco-Zoofile Oipa, pertanto la nostra Onlus si occupa anche di raccogliere segnalazioni di maltrattamento e reindirizzare i segnalanti ad effettuare le giuste procedure per far si che le Guardie possano intervenire legalmente nei casi in questione.

 

 
 
  • Le altre attività di cui si occupa Biagio’s Group sono legate all’informazione, divulgazione di linee guida, sensibilizzazione della popolazione sul tema animale, preaffidi e adozioni sul territorio, raccolte fondi che sono necessarie al sostentamento di tutti i progetti che l’Associazione continua a portare avanti con passione e sacrifici.

Pin It on Pinterest